Evelina Melinda

Evelina. Freschezza da mordere.

La mela preferita per chi si sente frizzante e vive rock.

Evelina è la mela che sorprende per il suo gusto sempre fresco, come appena raccolta. Croccante sin dal primo morso è sempre “rock” come il terreno che la nutre.
Fresca ed in perfetto equilibrio è sempre “frizzante” come l’aria che la rinfresca. In poche parole... "freschezza da mordere".  Evelina Melinda è così bella e buona anche perché arriva direttamente dal paradiso del Trentino.

ASPETTO

Colore fra l'arancio intenso e il rosso vivo. Forma allungata, tondeggiante e regolare.  Epidermide liscia, con lenticelle poco evidenti e ben distribuite. 

SAPORE

Gusto agrodolce, fresco e aromatico

POLPA

Color crema. Sempre compatta, croccante e succosa. La ricchezza di acidi naturali determina un gusto sorprendente dei frutti di questa varietà, che risultando al palato piacevolmente aciduli e quindi molto freschi.  

COME GUSTARLA

Evelina Melinda è ottima cruda, con la buccia (basta sciacquarla sotto l’acqua) o senza.
Per il suo basso contenuto calorico e per l’effetto digestivo, puoi mangiarla in qualsiasi momento del giorno: a colazione, fine pasto o come rompi-digiuno. È perfetta anche per la preparazione di macedonie, fantasie di frutta, frullati e centrifughe.

Se vuoi assaporarla in tutta la sua fragranza, ti consigliamo di consumarla preferibilmente entro sette giorni dall’acquisto.

COME CONSERVARE LE EVELINA MELINDA

Dopo averle portate a casa, riponile nello scompartimento “frutta e verdura” del frigorifero (temperatura ideale 3-4 °C), per il più breve tempo possibile, e toglile non oltre due ore prima del consumo. Evita di conservarle per più giorni a temperatura ambiente.

vuoi saperne di più? clicca qui
Evelina, grazie alle sue caratteristiche uniche ha un gusto così sorprendente da sembrare a chi l'assaggia sempre appena colta.
se sei un fan della Evelina Melinda, ti piaceranno anche: