10 buonissimi motivi per mangiare le mele!

06
mar
2019
218 378 BLOG RENETTA
Le mele sono una certezza per fare il pieno di bontà e di salute. Sono tra i frutti più versatili, ottime da sgranocchiare da sole oppure in torte profumate, ma anche da bere in succhi e centrifugati. Disponibili in ogni stagione e dall’alto valore nutritivo, sono davvero un tesoro di proprietà e benefici. Croccanti, gustose e invitanti: un tempo hanno fatto cadere in tentazione sia Eva che Biancaneve. Con questi 10 motivi speriamo di stuzzicare anche il vostro desiderio. Ne gioverà il vostro benessere!
 
Alto potere saziante, ricche di antiossidanti e di fibre, le mele aiutano a mantenere occhi, denti, pelle e cuore in perfetta forma. Preziose alleate della diuresi, fanno molto bene anche al fegato e contribuiscono a conservare una silhouette invidiabile. Mele, what else? Sì, vi stiamo tentando: correte a scoprire perché mangiarle è un vero toccasana.
 

1. Contengono potenti antiossidanti. Ricche di quercetina, rafforzano il sistema immunitario a prevenire influenze e diverse malattie. Eh già il proverbio aveva proprio ragione!

Mele e benessere
 
2. Occhi più vispi e più sani. Proprio per l’alto contenuto di antiossidanti, le mele sono alleate della vista. Numerosi studi affermano che mangiandone una al giorno, sono meno le probabilità di sviluppare la cataratta. 
 
Occhi
 
3. Pelle più giovane e bella. Antiossidanti, vitamine e minerali migliorano l’aspetto dell’epidermide. Una mela al giorno favorisce l’ossigenazione del sangue, per una pelle liscia, pulita e vellutata “come quella di un bambino”. 
 
4. Aumentano la resistenza nello sport. Avete mai provato a mangiare una mela prima dell’attività fisica? Grazie agli antiossidanti presenti, facilita la respirazione aumentando il volume polmonare e di conseguenza l’ingresso di ossigeno. 
 
Sport
 
5. Tesori di fibre. Eccellente fonte di fibra (la pectina è molto speciale), la mela aiuta a regolare la digestione e a mantenere il tratto intestinale sano. 
 
6. Detox per il fegato. La nostra pectina contenuta nelle mele ha il potere di liberare il fegato dalle tossine nocive, facilitandone il compito di purificazione dell’organismo. 
 
7. Protegge il vostro cuore. Le fibre racchiuse nelle mele contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo, il che diminuisce anche il rischio di malattie cardiache. 
 
8. Denti al top! Sgranocchiare una mela stimola la produzione di saliva, riducendo lo sviluppo di batteri responsabili di carie. Non sostituisce spazzolino e dentifricio, ma è comunque un ottimo rimedio!
 
Denti al top
 
9. Effetto diuretico. La mela è nota per il suo alto contenuto di potassio che favorisce l’eliminazione di liquidi. Non una funzione lassativa, ma piuttosto un effetto “modulante” e di normalizzazione. 
 
10. Bilancia, non ti temo! La mela è un’ottima idea per uno snack sano e veloce. Povera di calorie, grazie alle fibre aiuta a sentirsi sazi più a lungo. Se siete golosi di patatine, provate le nostre MelaMangio chips di mela, gustose e croccanti, ideali anche per la merenda dei bambini. 
 
Cosa ne dite, siete pronti a scegliere la vostra mela al giorno? Scopritele tutte sul nostro sito!
04
feb
2019

Melasì, la gemella diversa contro lo spreco alimentare

12
feb
2019

Dall'Ape a oggi. Tutto sul nostro Bollino Blu