Giornata mondiale della Terra

21
mar
2019
218 378 IMMAGINE BLOG sostenibilita aprile
Oggi 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra, per ricordare a tutti quanto sia importante la protezione e il rispetto del pianeta in cui viviamo. Meraviglie della natura, angoli di mondo sconosciuti, paesaggi straordinari: perché dobbiamo rinunciare a tanta bellezza? Oggi più che mai, tutti siamo chiamati a promuovere la salvaguardia dell’ambiente. Perché la Terra è per noi come le nostre mele, un tesoro da custodire. Ecco cosa facciamo ogni giorno per dimostrarle tutta la nostra gratitudine. 
 
Sapete cosa significa per noi sostenibilità? Una filiera in armonia con la natura: dal rispetto per l’ecosistema della nostra Valle e dei cicli biologici del frutteto fino alla conservazione delle mele nelle nostre celle ipogee, magazzini naturali all’interno della dolomia. 
 
La bontà è nella nostra natura. Le nostre mele crescono in un paradiso naturale, rispettato e protetto, le nostre Valli del Noce, la Val di Non e la Val di Sole. I 4.000 soci del Consorzio se ne prendono cura con amore e sapienza
 
Val di Non
 
Coltiviamo la sostenibilità. I nostri frutticoltori coltivano le mele Melinda seguendo metodi a basso impatto ambientale, le raccolgono al momento giusto per una produzione attenta a mantenere gli equilibri ambientali e la biodiversità. Per approfondimenti leggi o scarica il Bilancio di Sosteniblità di APOT, l'Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini.
 
Socio Melinda
 
Celle ipogee. Una filiera in perfetta armonia con la natura che prosegue anche dopo la raccolta con la conservazione delle mele in speciali grotte sotterranee a 300 metri di profondità. Si tratta delle Celle Ipogee, il magazzino naturale unico al mondo che rispetta l’ambiente, risparmiando anche acqua (10 piscine olimpioniche l’anno) ed energia (53% l’anno) mantenendo intatta la qualità delle mele.
 
Celle Ipogee
 
Ecco perché Melinda ci piace di più! Perché è buona, per noi e per il pianeta. Voi come celebrate la Giornata Mondiale della Terra? Fate tappa a MondoMelinda o al “Golden Theatre”, scoprirete un mondo di sostenibilità e benessere alla base del nostro lavoro quotidiano. Correte a trovarci! 
14
lug
2019

Il frutto della curiosità: 5 cose che (forse) non sapete sulla mela

05
set
2019

Back to School: il ritorno a scuola è più dolce con Melinda