Estate in Val di Non. 5 cose da non perdere nella vostra vacanza!

05
ago
2019
218 378 ANTEPRIME BLOG territorio Luglio

Aria pura e fresca, natura incontaminata, un paradiso di pace e serenità. Siete amanti delle vette anche in estate? Avrete uno solo il problema, qui, in Val di Non: il secondo giorno vi sveglierete e davanti a un prato verde velluto srotolato fino all’orizzonte, non saprete come fare a tornare in città. E poi chi l’ha detto che la montagna è noiosa? La nostra terra non ha età e vi offre possibilità praticamente infinite di svago, lontano dalle spiagge affollate e dalla chiassosa movida balneare. 

Quanti di voi verranno a trovarci in Val di Non durante le prossime settimane? Natura, sport, relax e tanto altro. Ce n’è davvero per tutti i gusti: climbing, trekking, wellness, kayak e luoghi straordinari da visitare (anche a cavallo). Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa vi regala la nostra terra d’estate! 

Arrampicata. Uno sport adatto a tutti che in estate si può praticare in Val di Non in posti assolutamente mozzafiato. Dalla storica falesia di Marino Stenico vicino a Fondo, a quella famosa del Mondino (con settori di media difficoltà) fino a quella più recente del Muro Maestro. Divertentissima anche la falesia di San Romedio, posizionata proprio lungo il sentiero che porta all’omonimo santuario. Provate! Arrivati in cima gli sforzi saranno assolutamente ripagati ;)

Arrampicata in Val di Non

Passeggiate nella natura. Boschi, laghi, torrenti e cascate vi invitano a lanciarvi in percorsi escursionistici tra paesaggi da cartolina. Un eldorado di bellezze che ha reso la nostra valle una delle mete più amate degli appassionati di trekking. Cercate una passeggiata semplice per tutta la famiglia? Il giro del Lago di Tovel non può mancare. Rilassatevi ascoltando lo sciabordio delle sue acque a specchio e, se le temperature lo permettono, con un bel bagno rinfrescante. 

Kayak. Pronti ad ammirare le affascinanti e selvagge gole del torrente Novella da un’altra prospettiva? Remi alla mano, le canoe canadesi vi porteranno a vivere un’esperienza incredibile all’insegna dell’avventura. Dopo una breve lezione teorica, un esperto istruttore vi accompagnerà per chilometri tra fiordi e canyon scavati dal Rio Novella. Sarà emozione pura!

Kayak in Val di Non

Relax in SPA. Bagni nel fieno, massaggi con pietre e biosaune al profumo di erbe e fiori di montagna. Insomma, se pensate che la Val di Non d’estate sia solo il paradiso per gli appassionati di trekking, dovrete ricredervi e lasciarvi tentare da una coccola in SPA. Vero e proprio benessere per rigenerare corpo e mente. 

Gita a cavallo. Allontana lo stress, favorisce l’autostima e regala un grande senso di libertà. Non siete mai andati a cavallo? Iniziate in Val di Non, programmando la vostra passeggiata in sella. Partendo dai maneggi della zona raggiungerete suggestivi eremi e romantiche pievi, guidati dalla professionalità dei maestri. 

Passeggiate a Cavallo in Val di Non
 
Come finire in bellezza la vostra estate in Val di Non? Venendoci a trovare! Fate tappa a MondoMelinda o al “Golden Theatre”! Vi aspettiamo! 
29
apr
2019

Gli appuntamenti da non perdere in Primavera

16
mag
2019

Sono arrivate le 4.000 facce di Melinda!