Come non far annerire la macedonia? I consigli di Melinda

26
ago
2019
218 378 Immagine blog curiosita` luglio

D’estate il tormentone è preparare ricette leggere per affrontare il caldo. E cosa c’è di meglio di una macedonia di frutta fresca? La colazione perfetta, la merenda ideale, spesso in spiaggia un vero e proprio pasto. Dissetante e nutriente, la macedonia rischia però di annerire molto in fretta. Come mantenere i colori della frutta al top? Ecco per voi i preziosi consigli di Melinda per riuscire a conservarla perfettamente per alcuni giorni!

Per non fare annerire la macedonia provate a utilizzare l’azione antiossidante degli agrumi, come limone e arancia, oppure le straordinarie proprietà dell’ananas. Mai più frutta nera: parola di Melinda!

  • Succo di limone. Sapete che il limone contiene acido citrico? Significa che è perfetto per conservare la frutta già tagliata. Una volta preparata la vostra macedonia, versate lo zucchero e spremete il succo di limone sopra la frutta. In questo modo, potrete conservarla fresca e buona in frigorifero per due giorni interi!
Succo di limone
  • Spremuta d’arancia. Non avete limoni a disposizione? L’arancia è una degna sostituta. Valgono quindi le stesse regola: spremete un’arancia e versatene il succo nella vostra ciotola di macedonia. Conserva la vostra frutta a pezzi e ne mantiene intatto il colore, offrendo un sapore più delicato, ma sempre freschissimo.
Succo d'arancia
  • Succo d’ananas. Altro rimedio super naturale per non fare annerire la frutta è l’ananas, che darà alla vostra macedonia un gusto ancora più esotico. Se avete un estrattore di frutta, ottenerne il succo sarà un gioco da ragazzi. In alternativa, potete acquistare dell’ananas in scatola e utilizzare l’acqua di conservazione. Se quest’ultima avrà conservanti potrete tenere la vostra macedonia in frigo addirittura per una settimana.
Succo d'ananas
  • Pellicola da cucina. Questo è un rimedio solo temporaneo, ma che può bastare per qualche ora. Fate aderire molto bene la pellicola al contenitore, in modo che non entrino bolle d’aria. Altrimenti la vostra frutta diventerà nera e molliccia in men che non si dica.
Macedonia

Allora siete pronti a farvi una scorpacciata di freschissima macedonia. Ricordatevi di metterci anche le nostre deliziose mele Melinda. Scopritele tutte sul nostro sito!

21
mar
2019

Giornata mondiale della Terra

16
mag
2019

Sono arrivate le 4.000 facce di Melinda!