Consigli antispreco: come conservare le mele in casa?

03
mag
2019
218 378 Immagine blog maggio curiosita
Alleate ideali per una corretta e sana alimentazione, le mele non dovrebbero mai mancare nella vostra dispensa o nel vostro frigorifero. Riuscire a conservarle al meglio, garantendone integrità e freschezza, è uno step importantissimo per poter beneficiare al 100% della loro ricchezza di vitamine e sali minerali. Oggi vi diamo alcuni suggerimenti per evitare che le nostre mele Melinda si guastino prima del tempo. In questo modo potrete contenere anche i vostri sprechi domestici. Meglio di così! :)
 
Il nostro trucco per garantire alle mele una vita più lunga e sicura? Il comune sacchetto di carta, per intenderci quello del pane, che oltre ad avere un basso impatto sull’ambiente, protegge i frutti dall’umidità. Incartate la vostra mela e chiudete con cura. Tutto in frigorifero e voilà… mele perfette per 1-2 settimane! Altri consigli? Eccoli qui:
 
In frigorifero. Le mele si conservano bene nel normale frigorifero di casa, ben separate da altri frutti troppo maturi. In questo modo possono restare fresche anche per 10-15 giorni. 
 
Il giusto calcolo delle dosi. Non acquistate mele come se piovessero. Quante mele mangia la vostra famiglia a casa? Al supermercato, non fatevi prendere dalla “voglia” e pensate invece al vostro reale fabbisogno. Vi servirà per non sprecarne nemmeno una
 
Mele Melinda
 
La dispensa alternativa…in cantina. Non lasciate le mele troppo a lungo dove batte il sole. Se avete una cantina… è ora di sfruttarla. Tenete le vostre mele su ripiani creati ad hoc in un posto all’ombra, ben riparato e fresco (comunque mai a temperature inferiori a 0° C). 
 
Celle Ipogee
 
Se invece le mele maturano troppo? Certamente non vanno buttate! Saranno infatti ancora buonissime per preparare marmellate, confetture e torte da far venire l’acquolina in bocca. Melinda ha sempre la soluzione. E voi come conservate le vostre mele in casa? Noi lo facciamo cosìvenite a scoprire come sul nostro sito!
12
mag
2019

A tu per tu con Letizia Paternoster

29
mag
2019

Agritur Ambasciatori Melinda