Melasì, la gemella diversa contro lo spreco alimentare

04
feb
2019
218 378 Immagine blog Melasi 1
 
Nella giornata nazionale contro lo spreco alimentare, non potevamo che parlarvi di MelaSì, la nostra mela “diversa” ed eccezionalmente conveniente. Stiamo parlando della sorella quasi gemella, in verità solo meno fortunata, delle Melinda DOP. Buttarla solo perché non soddisfa determinati requisiti estetici? Assolutamente no! Non sprecare è il comandamento del giorno e del secolo. Per questo abbiamo deciso di capovolgere la situazione a favore di tutti, portando sulla vostra tavola mele in tutto e per tutto uguali alla Melinda convenzionale, fatta eccezione per qualche neo e per il prezzo. Pronti a scoprirne di più? Andiamo!
 
Chi è MelaSì? Identikit della mela “buona dentro”, diversa solo nell’aspetto e nel prezzo (più conveniente), per chi non vuole fare compromessi sulla qualità. La perfezione è nel gusto! 
 
Aspetto. MelaSì è quindi una mela del nostro Consorzio che, solo a livello estetico, non raggiunge gli standard solo sulle mele di primissima scelta. Sono mele “buone dentro”, che a prima vista non abbagliano il consumatore per lo splendore dei colori o per la perfezione delle forme, ma che alla fine sono deliziose tanto quanto le prescelte. 
 
Sapore. Vento, gelo e grandine hanno segnato la loro pelle, ma non il loro gusto inconfondibile. I frutti hanno infatti lo stesso sapore e genuinità delle mele Melinda delle stesse varietà. Golden, Red, Renetta, Gala, Fuji ed Evelina: ognuna di loro ha la sua gemella diversa ma sempre buonissima. 
 
Prezzo. Chiaramente le MelaSì sono molto più convenienti delle sorelle “perfette” e questo diventa un modo per mettere d’accordo tutti: produttori e consumatori. La grandine ha intaccato infatti la loro buccia e il loro prezzo, ma non certo la loro bontà. 
 
Tutti pronti a mangiarvi una MelaSì? Questo è il nostro modo per combattere lo spreco e per dirvi che spesso l’abito non fa il monaco, così come due macchie su una mela non ne pregiudicano la qualità. Vuoi saperne di più? Scoprila sul nostro sito!
12
feb
2019

Dall'Ape a oggi. Tutto sul nostro Bollino Blu

14
mar
2019

Il nostro Superfood: la Renetta