Qualità frutti Melinda

Melinda raccoglie nuovi e buoni frutti

scritto il
Al via la commercializzazione delle nuove mele, come sempre all'insegna della migliore Qualità e nel rispetto delle direttive del Piano strategico 2016/2021, già in atto.

 

Cles (TN), 3 ottobre 2016 – A partire da questa settimana, le nuove mele Melinda saranno in commercio. 
La stagione frutticola è ormai alle porte e 4000 famiglie di produttori sono impegnate in questi giorni a raccogliere i frutti del loro lavoro, operando nel totale rispetto delle direttive del piano strategico quinquennale del Consorzio, deliberato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso maggio, sempre più orientato a garantire la migliore qualità e l’applicazione delle norme di raccolta, costantemente aggiornate, e di campionatura da una parte, e dei criteri di liquidazione dall’altra. La maggiore selettività nella classificazione del prodotto verde e giallo intenso e la sospensione della raccolta in caso di giornate di pioggia, al fine di ridurre le ammaccature delle varietà Golden, indicano in maniera chiara la ferma volontà di offrire qualità e sicurezza ai consumatori.  Premiati  poi i soci che conferiranno mele caratterizzate dalla sovracolorazione rossa sulla buccia: la “faccetta rossa”, indice di alta qualità, tipica delle produzioni di montagna, come quelle della Val di Non.
E non solo, nei centri di confezionamento saranno adottati provvedimenti per assicurare un prodotto omogeneo e selezionato, affinché sia corrispondente agli alti standard della marca Melinda. 

Un ulteriore passo verso il futuro con l’obiettivo di mantenere quella competitività e distintività del comparto melicolo trentino, reagendo in maniera consapevole e compatta alle difficoltà, consolidando una leadership da sempre fondata sulla qualità delle mele Melinda e sulla coesione interna dei propri consorziati.


www.melinda.it 
Melinda, mi piaci di più

carica il Comunicato Stampa in versione pdf.