Fruit Attraction

Melinda a Madrid con tutta la sua Val di Non

scritto il
Il Consorzio a Fruit Attraction coglie l’occasione per mostrare ancora una volta la forza del sistema Trentino.

 

Cles (TN), 6 ottobre 2016 - Melinda con tutti i colori della sua Val di Non partecipa per il sesto anno consecutivo a Fruit Attraction, una delle più importanti fiere del settore ortofrutticolo in Europa, in programma a Madrid dal 5 al 7 ottobre. 
A Madrid i visitatori potranno scoprire tutte le varietà di mele Melinda, appena raccolte dalle oltre 4.000 famiglie di frutticoltori del Consorzio. Oltre alla Golden Delicious, la regina della Val di Non, sempre più apprezzata anche dal mercato spagnolo, si potranno gustare anche le altre due varietà D.O.P. di Melinda, la Red Delicious e la raffinata Renetta. Non mancheranno ovviamente le varietà Fuji e Gala.
“Sono quasi 15.000 le tonnellate che la scorsa stagione hanno raggiunto la Spagna, la quantità più alta di sempre” - afferma Federico Barbi, Direttore Commerciale Melinda “il che fa del mercato spagnolo una delle realtà più importanti per quanto riguarda l’esportazione delle Mele Melinda, per noi il secondo mercato dopo l’Italia. Fruit Attraction è un’occasione unica, uno dei momenti in cui poter incontrare alcuni dei nostri più importanti partner commerciali, far conoscere loro le novità del Consorzio e mostrare al mondo il carattere innovativo e all’avanguardia della nostra azienda, ambasciatrice d’eccellenza di tutto il Trentino”.

Lo stand dal design elegante e pulito, studiato per mettere in mostra sia il prodotto sia alcune rappresentative immagini del territorio delle Valli del Noce, quest’anno accoglie per la prima volta una ricostruzione in scala delle Celle Ipogee di Melinda. Inaugurata nel 2014, questa location inedita e unica al mondo, è di fatto un magazzino sotterraneo per la conservazione delle mele, ricavato in un ammasso roccioso a Predaia (Tn), la cui particolare collocazione ipogea permette di ottenere importantissimi benefici dal punto di vista ambientale e di risparmio energetico.

Melinda a Madrid accoglierà presso lo stand clienti e visitatori offrendo loro le eccellenze alimentari del Trentino; un’occasione ulteriore per mostrare la forza di immagine e produttiva della Regione, territorio tra i più conosciuti al mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e le tipicità alimentari.
Sarà possibile così degustare il gelato fatto con il “Latte Trentino Alta Qualità” oppure qualche assaggio della famosa “Trota Astro” o naturalmente dei “Salumi Trentini” - tutti prodotti identificati ed accumunati con Melinda dal Marchio di Qualità Trentino.
Oltre a Direttore Commerciale, Responsabile Marketing ed Export Manager - fra i quali Giovanna Turrini che da qualche mese si occupa direttamente delle esportazioni in Spagna e Portogallo - i clienti di Melinda avranno la possibilità di incontrare in fiera Paolo Gerevini, nuovo General Manager del Consorzio che da alcune settimane dirige l'azienda con sede a Cles (Tn).

www.melinda.it
Melinda, mi piaci di più

carica il Comunicato Stampa in versione pdf.