Dedicamela2017

MELINDA LANCIA #DEDICAMELA, L’INIZIATIVA PER SOSTENERE LE POPOLAZIONI TERREMOTATE

scritto il
#DEDICAMELA Una raccolta fondi a fronte delle dediche raccolte e condivise sui social che poi saranno protagoniste sulle cassette di mele distribuite in tutta Italia.

 

Cles (TN), 2 marzo 2017 – Il Consorzio Melinda ha deciso di proseguire il suo appoggio alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto con un progetto speciale. Si tratta di #DedicaMela, l’iniziativa tramite la quale sarà possibile per chiunque dedicare un pensiero di vicinanza, di affetto, di sostegno alle persone che, a diversi mesi di distanza dal sisma, continuano a vivere in condizioni difficilissime. Basta collegarsi al sito dedicato www.dedicamela.it per pubblicare la dedica e condividerla poi sul proprio profilo facebook o account twitter. Un’occasione per tenere accesi i riflettori su una tragedia che continua ad avere un lunghissimo strascico di dolore e che merita di non essere dimenticata.

La visibilità sarà garantita non solo dalla viralità con cui il messaggio circolerà sui social network e dall’attività di comunicazione, ma anche dalle speciali confezioni di mele Melinda che grazie a una tecnologia di stampa digitale esclusiva si trasformeranno in una “lavagna” che accoglierà i messaggi di sostegno e di vicinanza ai connazionali colpiti dal sisma.

Fino alla fine di aprile, termine ultimo per partecipare , oltre 2 milioni di confezioni #Dedicamela saranno distribuite su tutto il territorio. Questo permetterà di amplificare notevolmente il messaggio di sostegno e di affetto dedicato agli sfortunati concittadini. Una vicinanza di cuore per far sentire un po’ di calore a queste popolazioni, che Melinda si impegna a trasformare in un aiuto concreto. Per ogni dedica condivisa, Melinda donerà infatti un euro a un fondo destinato ad alcune famiglie di operatori ortofrutticoli delle zone colpite.

DedicaMela è l’ultimo, in ordine di tempo, dei numerosi progetti di cui il Consorzio Melinda si è fatto promotore o che ha in vario modo sostenuto. Per tutto il mese di marzo e aprile chiunque potrà contribuire scrivendo il proprio messaggio di sostegno agli amici del Centro Italia sul sito www.dedicamela.it . Un piccolo pensiero da parte di molti, diventerà un grande aiuto a favore di coloro che in questo momento ne hanno veramente bisogno.

Melinda, mi piaci di più

Scarica il Comunicato Stampa in versione pdf.