Melinda Corsa dei Santi

Melinda alla Corsa dei Santi

scritto il
Il 1°novembre torna l’appuntamento con la Corsa dei Santi a Roma Consorzio Melinda ancora main sponsor

 

Cles (TN), 25 ottobre 2016 – Melinda anche per l’edizione 2016 sarà main sponsor della Corsa dei Santi, una manifestazione giunta ormai alla nona edizione che registra sempre una grande partecipazione: nel 2015 hanno corso oltre 5mila runner provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è come sempre per l’1 novembre a Roma.

Due i percorsi che si snodano tra le vie più belle della Capitale: uno amatoriale di 3 km e uno competitivo di 10 km, con partenza e arrivo di fronte alla Basilica di San Pietro, il tutto sotto i riflettori dello speciale TG5

Melinda sarà presente con il famoso bollino blu, visibile lungo il percorso fino all’arco di arrivo, ma anche con tutta la bontà delle sue mele fresche di raccolto, arrivate per l’occasione direttamente dal Trentino, che saranno date in dotazione nei pacchi gara previsti per tutti i partecipanti e nei ristori lungo il percorso.
Michele Odorizzi, Presidente del Consorzio Melinda, non mancherà nemmeno quest’anno tra i runner ai blocchi di partenza. “Torno a correre insieme alla mia famiglia e a molti altri rappresentanti del mondo Melinda, melicoltori e amministratori. La nostra partecipazione vuole essere una testimonianza di un forte legame con questa manifestazione, cui ci sentiamo profondamente vicini nonostante la distanza fisica che ci separa”.  

Si rinnova così una partnership che dura da diversi anni e che è fondata su alcuni valori cardine tra cui il rispetto per la natura, l’amore per la sana vita attiva – che coniuga buona alimentazione ad attività fisica -, il piacere di stare insieme e condividere, inteso anche nel valore più alto della solidarietà.
Per Melinda sostenere la Corsa dei Santi ha infatti un valore particolare, che supera quello della semplice sponsorship.
Ogni edizione la manifestazione sposa una causa benefica proposta dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo: per il 2016 l’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere l’attività dei padri salesiani operanti a Bangui, capitale della Repubblica Centroafricana. Qui Papa Francesco aveva inaugurato l’anno della Misericordia che sta per concludersi e qui ancora oggi la guerra minaccia quotidianamente la vita dei civili, specialmente di donne e bambini. 
La Corsa dei Santi permetterà di sostenere l’attività dei missionari che si occupano di assistere queste popolazioni tramite un dispensario, una Scuola Primaria e un Centro Giovanile. Il Consorzio Melinda da sempre è impegnato a sostenere cause importanti come queste che fanno assumere un valore estremamente più profondo al supporto di manifestazioni come la Corsa dei Santi.

Grande visibilità alla manifestazione sarà assicurata come sempre dallo speciale TG5 della durata di circa un’ora che seguirà la gara promuovendo le donazioni dal pubblico tramite l’SMS solidale. 

www.melinda.it
Melinda, mi piaci di più

Scarica il Comunicato Stampa in versione pdf.