melinda Buongiorno

CONTINUA IL TOUR “IL BUONGIORNO SI VEDE DA MELINDA”

scritto il
10.000 caffè offerti dal Consorzio Melinda per essere al fianco dei propri Clienti nei principali mercati ortofrutticoli italiani

Cles, 25 maggio 2017 – Grande successo per il tour del Consorzio Melinda “Il Buongiorno si vede da Melinda” che ha preso il via a fine febbraio e proseguirà fino a giugno, raggiungendo i Clienti di Melinda in ben 15 regioni italiane. Sono oltre 25.000 i km percorsi in totale, per un’iniziativa che ha da subito avuto un ottimo riscontro e vede ogni settimana il team Melinda partire alla volta di nuovi Mercati. A fare la differenza, come sempre, sono le persone. Il gruppo di lavoro è infatti composto da personale specializzato originario della Val di Non, con il coordinamento di un Brand Ambassador e dei Responsabili Commerciali delle regioni interessate.
“Il Buongiorno si vede da Melinda” è un modo alternativo per ringraziare i clienti e far sentire la vicinanza del Consorzio sia ai dettaglianti che ai grossisti ortofrutticoli di tutto il territorio italiano. L’attività prevede l’organizzazione di una sana colazione a base di prodotti tipici trentini servita da una simpatica “human vending machine” e la distribuzione agli operatori di kit contenenti materiale utile per svolgere al meglio la loro attività distributiva.
L’iniziativa ha interessato fino ad oggi i mercati di numerose città italiane: Genova, Mestre, Bassano del Grappa, Bergamo, Firenze, Pagani, Padova, Rossano Veneto, Altamura, Roma, Taranto, Bologna, Cesena, arrivando anche nelle Isole di Sicilia e Sardegna nei mercati di Catania, Caltanissetta, Cagliari e Oristano. La prossima tappa vedrà impegnato il team Melinda presso il Mercato Ortofrutticolo di Brescia nella mattinata di lunedì 29 maggio.
Un tour importante che ha permesso alle migliaia di dettaglianti incontrati di iscriversi agli “Specialisti Melinda”, lo storico progetto di fidelizzazione dei migliori punti di vendita italiani che oggi conta la partecipazione di ben 2.600 negozi. Un’occasione perfetta anche per promuovere il Grande Concorso “MagicCode”, l’innovativa raccolta punti basata sulla lettura dei QR-Code tramite smartphone dedicata ai dettaglianti, da anni promossa da Melinda insieme ad Apofruit.
Importanti i numeri di questa iniziativa: 65 sono i clienti grossisti incontrati sui vari mercati e magazzini, 6.200 i kit distribuiti ai dettaglianti accompagnati durante le mattinate da 8.000 fette di strudel e quasi 10.000 caffè. Numeri che testimoniano un forte engagement in tutte le tappe di questa prima edizione de “Il Buongiorno si vede da Melinda”.

Scarica il Comunicato Stampa in versione pdf.