Melinda alla Corsa dei Santi!

corsa dei santi
1° novembre
Piazza Pio XII, Roma.

La Corsa dei Santi

Anche nel 2014 Consorzio Melinda (Val di Non – TN) sarà main spnosor della “Corsa dei Santi” che prenderà il via il 1° novembre da Piazza Pio XII, a ridosso di Piazza San Pietro a Roma.

Melinda sarà quindi vicina alla Fondazione Don Bosco nel Mondo Onlus, che ogni anno promuove la Corsa prendendosi in carico un’emergenza umanitaria mondiale per la quale promuove la raccolta di donazioni durante la telecronaca della Corsa trasmessa da Canale 5.

Melinda sarà però anche vicina alle migliaia di persone che il 1° novembre 2014 saranno ai blocchi di partenza della Corsa dei Santi e lo sarà con alcuni atleti della Val di Non, con alcuni dei suoi soci frutticoltori, con alcuni dei propri Amministratori, con la sua immagine e soprattutto con tante delle proprie mele freschissime di raccolta e con i suoi ottimi e salutari snack a base di mela. Perché la vicinanza alla Corsa ed ai partecipanti sia davvero forte, autentica e coinvolgente.

Melinda e la Corsa dei Santi hanno infatti valori comuni: solidarietà con chi ne ha più bisogno, attenzione ai problemi sociali, rispetto della Natura, piacere di stare insieme all’aria aperta, gusto per l’attività fisica, attenzione per una sana alimentazione.
Anche la famiglia è uno dei valori condivisi da Corsa dei Santi e Melinda. E non potrebbe essere diversamente.
Infatti se sono tante le famiglie che partecipano alla Corsa dei Santi facendone un’occasione per stare insieme divertendosi, sono più di 3.850 le famiglie della Val di Non e della Val di Sole che, unite in Consorzio, difendono ogni giorno con passione e determinazione la tradizione secolare della frutticoltura di montagna.

A tale proposito Michele Odorizzi Presidente del Consorzio Melinda ha detto“Passione, impegno costante, determinazione nel perseguire i risultati, ma anche benessere, natura e spiritualità: sono davvero molte le cose in comune tra la corsa podistica ed il nostro Consorzio. Essere qui oggi come Melinda per sostene re la Corsa dei Santi è quindi per noi molto ‘naturale’. Non solo perché stiamo parlando di un evento di riferimento in Italia per questo sport - che in un’atmosfera di festa coi nvolge migliaia di persone - ma anche perché ciò significa sostenere la Fondazione don Bosco ed il suo impegno nel campo delle emergenze umanitarie”.
Per cementare ancora di più il legame con la manifestazione, Melinda scende in campo anche con decine di corridori provenienti dal Trentino che saranno guidati proprio dal Presidente Michele Odorizzi, anche lui un appassion ato podista da sempre.

Melinda e la Corsa dei Santi - insieme per rafforzare i loro comuni Valori – vi invitano a venire a correre insieme a loro il 1° Novembre 2014 da Piazza Pio XII, a ridosso di Piazza San Pietro a Roma. Non perdete l’occasione.

MELINDA. MI PIACI DI PIU’. Sempre, e soprattutto dopo una bella Corsa dei Santi. 

< torna alle altre news/eventi