Stayman

Melinda. La più aromatica delle Stayman.

Una mela a tutto tondo.

Si chiama Stayman Winesap Melinda, ha un gusto dolce-acidulo, piacevolmente aromatico, ed è molto ricercata dagli intenditori, per le sue caratteristiche organolettiche e nutritive apprezzabili. Ad esempio, grazie al suo elevato contenuto di magnesio, zinco e acido tartarico, ha delle peculiari proprietà sedative e un’azione rilassante sul sistema nervoso. Una mela che matura in autunno ed è molto più consumata che conosciuta per il suo nome.

ASPETTO

Colore verde-giallastro, con alcune striature rosse. Forma arrotondata leggermente asimmetrica, di consistenza medio-grossa. Epidermide spessa e ruvida.

SAPORE

Mela dal gusto leggermente aromatico, succoso, quasi frizzante, dolce ma poco zuccherino con piacevoli note acidule.

POLPA

Color bianco-crema, friabile e pastosa, con tenui sfumature verdi.

COME GUSTARLA

Cruda, in modo da mantenere tutte le sue preziose proprietà organolettiche e nutritive; ma anche cotta, come ingrediente per dolci squisiti e salutari.

Se vuoi assaporarla in tutta la sua fragranza, ti consigliamo di consumarla preferibilmente entro sette giorni dall’acquisto.

COME CONSERVARE LE STAYMAN MELINDA

Dopo averle portate a casa, riponile nello scompartimento “frutta e verdura” del frigorifero (temperatura ideale 3-4 °C) per il più breve tempo possibile, toglile non oltre due ore prima del consumo. Evita di conservarle per più giorni a temperatura ambiente.

vuoi saperne di più? clicca qui
se sei un fan della Stayman, ti piaceranno anche: