Equilibrata come una Golden, appagante come un dessert.
Le sue sfumature di colore sembrano pennellate di Paul Cezanne. Al di là della sua bellezza, la Pinova Melinda è anche buonissima. Nata dall’unione delle varietà Golden Delicious e Clivia (molto dolce e ricca di zuccheri naturali), è una mela ideale per i salutisti, perché contiene importanti elementi nutritivi, minerali, oligoelementi e nel contempo, dona un piacere irresistibile ai golosi di tutte le età.
Il colore giallo tendente al verde e rosso-arancio la distinguono da tutte le altre mele. Forma affusolata e appuntita verso il calice.
Dolce e ricco. Elevato contenuto zuccherino e di acidità.
Compatta, succosa e croccante, unica nel suo genere per la sua aromaticità.
È ottima cruda, con la buccia (basta sciacquarla sotto l’acqua) o senza.
Per il suo basso contenuto calorico e per l’effetto digestivo, puoi mangiarla in qualsiasi momento del giorno: a colazione, fine pasto o come rompi-digiuno. È perfetta anche per la preparazione di dolci e dessert a base di frutta.
Se vuoi assaporarla in tutta la sua fragranza, ti consigliamo di consumarla preferibilmente entro sette giorni dall’acquisto.
Dopo averle portate a casa, riponile nello scompartimento “frutta e verdura” del frigorifero (temperatura ideale 3-4 °C), per il più breve tempo possibile, e toglile non oltre due ore prima del consumo. Evita di conservarle per più giorni a temperatura ambiente.