Morgenduft

Melinda. La più succosa delle Morgenduft.

Una mela dolce e aspra insieme.

Il suo nome si potrebbe tradurre letteralmente con “fragranza del mattino”, come una specie di fresca rugiada che ti accoglie e ti introduce a un nuovo giorno, facendoti sentire subito bene. La Morgenduft Melinda è una varietà di mela che ha un inconfondibile gusto agrodolce ed è particolarmente ricercata dagli amanti dell”aspro”. Dalla sua polpa fine e bianca, si estrae un succo pregiato, perfetto per preparare gustose creme dolci.

ASPETTO

Colore rosso striato, più o meno intenso, su sfondo giallo. Forma rotonda, leggermente schiacciata e mediamente grossa. Epidermide liscia e compatta.

SAPORE

Agrodolce.

POLPA

Fine, dal delicato colore bianco crema.  

COME GUSTARLA

Questa varietà matura tardi e in grandi quantità: per questo, è ideale per ottenere prelibati succhi di frutta e gustose creme di mele.

Se vuoi assaporarla in tutta la sua fragranza, ti consigliamo di consumarla preferibilmente entro sette giorni dall’acquisto.

COME CONSERVARE LE MORGENDUFT MELINDA

Dopo averle portate a casa, riponile nello scompartimento “frutta e verdura” del frigorifero (temperatura ideale 3-4 °C), per il più breve tempo possibile, e toglile non oltre due ore prima del consumo. Evita di conservarle per più giorni a temperatura ambiente.

vuoi saperne di più? clicca qui
se sei un fan della Morgenduft, ti piaceranno anche: