Melinda® Bio

Nome Melinda Bio Cognome Melinda epoca di raccolta dal 15/9 al 31/10 luogo di nascita Montagne del Trentino segni particolari la coltivazione biologica
 

Melinda Bio è una mela da Agricoltura Biologica. Cosa vuol dire?

Agricoltura Biologica è un metodo di coltivazione che si basa su tecniche agronomiche rispettose dell’Ambiente. Nella lotta contro i parassiti e le infestanti delle piante vengono impiegati prevalentemente mezzi  che la stessa Natura ci mette a disposizione.
È inoltre vietato l’utilizzo di concimi chimici di sintesi.
Tutte le fasi del processo produttivo sono controllate e certificate da Enti certificatori autorizzati.
Ogni volta che acquisti una Melinda Bio anche tu contribuisci alla salvaguardia della Natura.

 

SAPORE

Melinda Bio è disponibile nelle varietà  Golden, Fuji, Gala, Renetta e molte altre, per soddisfare i gusti di tutti quelli che preferiscono le mele bio. Tutte hanno il gusto distintivo delle mele cresciute in montagna. Condividono con le mele Melinda l’origine, le qualità organolettica e la medesima cura con cui sono coltivate dalle stesse famiglie contadine del Trentino. 

COLORE E CARATTERISTICHE DELL'EPIDERMIDE E DELLA POLPA

Colore e caratteristiche dell’epidermide e della polpa sono quelle delle corrispondenti varietà non-bio, però le mele Melinda BIO sono coltivate nel rispetto del Disciplinare certificato di Agricoltura Biologica.  

CURIOSITA'

Le Melinda Bio sono prodotte secondo le linee guida del Disciplinare di Produzione per l’agricoltura biologica, seguito rigorosamente  da tutti i frutticoltori Bio del Consorzio Melinda. Inoltre, tutte le fasi del processo produttivo sono controllate e certificate dagli Organismi di controllo autorizzati. La selezione ed il confezionamento dei frutti avvengono in un apposito centro di confezionamento dedicato nel rispetto degli stessi severissimi standard di processo garantiti alle altre mele Melinda.    

 

vuoi saperne di più? clicca qui
se sei un fan della Melinda® Bio, ti piaceranno anche: