Fuji Melinda

Melinda. La più dolce delle Fuji

L’ultima a essere raccolta, la prima in quanto a dolcezza.

Da metà ottobre in poi, quando ormai tutte le altre mele sono state colte e le cime più alte delle Valli del Trentino sono già imbiancate di neve, i frutticoltori raccolgono la Fuji Melinda. Il lungo periodo di crescita sulla pianta le consente di accumulare talmente tanti zuccheri da diventare la numero uno in dolcezza, una vera goduria per il tuo palato. Fuji Melinda nasce e cresce in montagna e per questo ha un colore più intenso e una polpa più compatta delle normali Fuji di pianura e, soprattutto, ha un sapore più deciso, più equilibrato, mai stucchevole.

ASPETTO

Colore rosso-aranciato, brillante. Tondeggiante e regolare è incredibilmente soda e compatta.

SAPORE

Dolce e squisito. Fortemente caratterizzato da un elevato contenuto di fruttosio, si distingue anche per la notevole croccantezza: ha un gusto eccellente.

POLPA

Bianco-crema. Molto compatta e croccante, estremamente dolce e succosa.

COME GUSTARLA

Non può mancare sulla tua tavola, come fine pasto gradevolissimo e leggero. Tuttavia, la sua polpa soda e la sua buccia spessa la rendono ideale per viaggiare con te in borsa, in tasca o nello zaino, perché conserva tutte le sue caratteristiche. Fuji Melinda è perfetta anche come rompi-digiuno in qualsiasi momento della giornata o come occasionale sostituto di un pranzo sul luogo di lavoro.

Se vuoi assaporarla in tutta la sua fragranza, ti consigliamo di consumarla preferibilmente entro sette giorni dall’acquisto.

COME CONSERVARE LE FUJI MELINDA

Dopo averle portate a casa, riponile nello scompartimento “frutta e verdura” del frigorifero (temperatura ideale 3-4 °C), per il più breve tempo possibile, e toglile non oltre due ore prima del consumo. Evita di conservarle per più giorni a temperatura ambiente.

vuoi saperne di più? clicca qui
È l’ora della merenda!
Così soda e croccante, la Fuji ti accompagna ovunque mantenendosi in perfetta forma, per darti sempre nuova energia.
se sei un fan della Fuji Melinda, ti piaceranno anche: