Golden Delicious Melinda

Melinda. La più Delicious delle Golden.

Per cominciare, chiamala pure Golden Melinda.
Poi mordila, visto che è irresistibile. Il gesto è naturale, lo fanno tutti, perché fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla.
Puoi mangiarla a occhi chiusi, tanto sai già che gusto ha: è buona come ti aspetti. Ecco perché la Golden Melinda è la mela preferita degli italiani: diversa dalle altre mele (ha il marchio D.O.P. dal 2003), è sempre uguale a se stessa. Anno dopo anno, raccolto dopo raccolto. La mangi con voluttà, rosicchiandola fino al torsolo, perché la Golden Melinda è una “delizia” che vorresti non finisse mai.

ASPETTO

Colore tra il verde e il giallo intenso.
Epidermide liscia, con lenticelle evidenti e ben distribuite. Raramente presenta una lieve rugginosità su limitate porzioni. “La faccetta rossa” è una sovra-colorazione dovuta all’esposizione al sole e alle forti escursioni termiche tra giorno e notte delle zone montane, indice di caratteristiche organolettiche superiori.

SAPORE

Amabile e straordinariamente appagante, grazie al perfetto equilibrio tra dolcezza, aromi e componenti acidule.

POLPA

Color crema, compatta, croccante e succosa.
Tende a diventare più morbida con l’avanzare della maturazione della mela.

COME GUSTARLA

È ottima cruda, con la buccia (basta sciacquarla sotto l’acqua) o senza.
Per il suo basso contenuto calorico e per l’effetto digestivo, puoi mangiarla in qualsiasi momento del giorno: a colazione, fine pasto o come rompi-digiuno.
È perfetta anche per la preparazione di macedonie e fantasie di frutta.
Se vuoi assaporarla in tutta la sua fragranza, ti consigliamo di consumarla
preferibilmente entro sette giorni dall’acquisto.

COME CONSERVARE LE GOLDEN MELINDA

Dopo averle portate a casa, riponile nello scompartimento “frutta e verdura” del frigorifero (temperatura ideale 3-4 °C), per il più breve tempo possibile, e toglile non oltre due ore prima del consumo. Evita di conservarle per più giorni a temperatura ambiente.

vuoi saperne di più? clicca qui
È la Regina dell'estate!
Le Golden più verdi si chiamano Melinda Green e nella loro polpa, così fresca e succosa, trovi tutto il gusto dell'estate!
se sei un fan della Golden Delicious Melinda, ti piaceranno anche: