Gala Melinda

Melinda. La più amata delle Gala.

Così buona che è la preferita dei bambini e piace a tutta la famiglia.

Se offri a un bambino una Gala Melinda, non rifiuterà mai. Il suo colore rosso vivo e la sua forma simpatica dicono: “mangiami”! Ma anche gli adulti non resistono al suo gusto sempre dolce e gradevole. Per questo, Gala Melinda piace proprio a tutti. Nelle Valli del Trentino, è la prima a essere raccolta e arriva sulla tua tavola poco dopo la fine di agosto. Per le sue dimensioni medio-piccole, sembra fatta apposta per le mani dei bambini che amano tenerla tra dito indice e pollice e sgranocchiarla fino al torsolo.

ASPETTO

Colore rosso, più o meno intenso. Epidermide liscia e molto piacevole al tatto, grazie alle cere naturali che si formano sulla buccia. Forma leggermente allungata, tondeggiante e regolare.

SAPORE

Sempre molto dolce e gradevole, ha un gusto universale che mette d’accordo tutti.

POLPA

Bianco-crema e di consistenza variabile: da croccante e succosa a morbida e pastosa, secondo lo stadio di maturazione.

COME GUSTARLA

È una mela da mangiare e offrire in qualsiasi momento. Grazie alla sua dolcezza e alla sua polpa spesso non eccessivamente soda, è particolarmente apprezzata dai bambini. È squisita centrifugata.

Se vuoi assaporarla in tutta la sua fragranza, ti consigliamo di consumarla preferibilmente entro sette giorni dall’acquisto.

COME CONSERVARE LE GALA MELINDA

Dopo averle portate a casa, riponile nello scompartimento “frutta e verdura” del frigorifero (temperatura ideale 3-4 °C), per il più breve tempo possibile, e toglile non oltre due ore prima del consumo. Evita di conservarle per più giorni a temperatura ambiente.

 

 

vuoi saperne di più? clicca qui
Gala Melinda ama la macedonia.
Gala Melinda è la mela preferita dai bambini: è eccezionale in ogni macedonia e ottima anche centrifugata!
se sei un fan della Gala Melinda, ti piaceranno anche: