Braeburn

Melinda. La più versatile delle Braeburn.

Aspra e dolce, croccante e succosa…insieme.

Questa mela è un incrocio tra la Granny Smith e la Lady Hamilton: ecco perché ha le caratteristiche di entrambe le varietà ed è così adattabile. Hai voglia di un’insalata con le mele? Braeburn Melinda è l’ideale, e si sposa bene anche con le noci. Vuoi prepararti un piatto di formaggi semi-stagionati? Braeburn Melinda è l’accompagnamento più indicato. Una volta imparato il suo nome, non potrai fare a meno di averla in casa.

ASPETTO

Inconfondibile colore rosso striato su sfondo giallo-verde. Epidermide molto compatta al tatto. Forma tondeggiante e soda al morso.      

SAPORE

Aromatico ed esclusivo, con il giusto equilibrio tra dolce e acidulo.

POLPA

Compatta e soda.

COME GUSTARLA

La sua consistenza solida, permette a questa mela di mantenere la forma tondeggiante anche dopo la cottura. Le sue proprietà organolettiche la rendono perfetta per essere consumata in diversi piatti culinari

Se vuoi assaporarla in tutta la sua fragranza, ti consigliamo di consumarla preferibilmente entro sette giorni dall’acquisto.

COME CONSERVARE LE BRAEBURN MELINDA

Dopo averle portate a casa, riponile nello scompartimento “frutta e verdura” del frigorifero (temperatura ideale 3-4 °C) per il più breve tempo possibile, toglile non oltre due ore prima del consumo. Evita di conservarle per più giorni a temperatura ambiente.

vuoi saperne di più? clicca qui
se sei un fan della Braeburn, ti piaceranno anche: