Bella di Boskoop

Nome Bella di Boskoop Cognome Melinda epoca di raccolta dal 10/9 al 20/9 luogo di nascita Montagne del Trentino segni particolari il sapore dei tempi passati
 

Varietà dall'aspetto rustico e dall’aroma profumato, è una delle mele più antiche ancora oggi coltivata amatorialmente dai frutticoltori più anziani. Al suo interno presenta una polpa soda dal sapore leggermente aspro. 

 

SAPORE

Il gusto è unico e inconfondibile che riporta al sapore rustico e asprigno di una delle mele più antiche delle Valli del Noce.

CARATTERISTICHE DEL FRUTTO

Nonostante non sia una delle mele più belle dal punto di vista estetico, manifesta a sorpresa un gusto unico sin dal primo assaggio, in grado di rievocare sapori di tempi passati. Inoltre, per i suoi valori nutrizionali, è particolarmente indicata nelle diete per i diabetici. 

CURIOSITA'

I primi impianti di coltivazione di Bella di Boskoop, risalgono all'immediato dopoguerra. Una mela storica, al giorno d'oggi ancora coltivata da frutticoltori anziani che rispettano le tradizioni pomologiche delle Valli del Noce.

vuoi saperne di più? clicca qui
se sei un fan della Bella di Boskoop, ti piaceranno anche: