logo melinda
CONDIVIDI SU
head-aceto

Aceto

L'Aceto di mele è un prodotto naturale ottenuto dalla fermentazione acetica del vino di mele (sidro). E' disponibile sia in purezza che aromatizzato.

 

L'Aceto di mele, un prodotto naturale ottenuto dalla fermentazione acetica del vino di mele (sidro). Profumi e aroma sono completamente diversi dal normale aceto e risultano graditi a coloro che desiderano variare i soliti gusti.
Consigliato da numerosi dietologi, questo aceto viene utilizzato come condimento unico poiché non necessita di essere abbinato all'olio.

Informazioni nutrizionali

Nell' aceto di mela ci sono tutti i preziosi componenti del frutto: sali minerali, potassio, fosforo, calcio, magnesio, vitamine come B1, B2, PP e altre; l'acidità al 5,5%. In poche parole l'aceto di mele viene considerato un elisir di lunga vita. Basta infatti un solo cucchiaio di aceto di mele per dare al corpo una quantità  enorme di principi attivi tra cui anche amminoacidi ed enzimi che l'uomo utilizza per stare sano.

La produzione

Seguendo un metodo naturale, ed utilizzando le pregiate mele Melinda, si ottiene un aceto che conferisce ai vostri piatti un delicato aroma fruttato tipico della mela Golden con cui viene prodotto. L'intero procedimento di spremitura, fermentazione ed acetificazione è tipicamente artigianale. Dopo la raccolta delle mele nella fase di perfetta maturazione, si passa alla loro spremitura delle ed alla fermentazione del succo ottenendo un sidro con un tenore alcolico di circa 7°. L'ultima tappa del processo è l'acetificazione ottenuta seguendo il metodo tedesco. Il prodotto ottenuto ha un colore paglierino, aroma tipico della mela, grado di acidità  di 5,5 gr/l ed assenza di zuccheri o alcol residui. L'eventuale presenza della "madre" è indice della genuinità  del prodotto.

Formati e Referenze

L'Aceto di mele Melinda è disponibile sia in purezza che aromatizzato:
- aromatizzato con Aglio;
- aromatizzato con Alloro;
- aromatizzato con Frutti di Bosco;
- aromatizzato con Ginepro;
- aromatizzato con Mela;
- aromatizzato con Peperoncino;
- aromatizzato con Rosmarino;
- aromatizzato con Salvia;
- Condimento Balsamico di Mele;

I formati disponibili sono 3:
- bottiglia da 250ml
- bottiglia da 500ml
- bottiglie da 1000ml.

Le confezioni sono da 12 bottiglie.

Distribuzione commerciale a cura della ditta Prantil.

Vai al carrello ecommerce
Clicca qui per andare ad acquistare direttamente il prodotto online
Contatta la ditta Prantil
Clicca qui per andare al sito web dell'azienda agricola Prantil Elisabetta

 

 

Newsletter

Per ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le News di Melinda.
> Iscriviti!

Il Consorzio

Area del portale dedicata agli operatori del settore, ai soci ed al trade.
> Area Business

Garanzia di qualità

L’impegno di Melinda verso prodotti e servizi di sempre maggior Qualità e Certificazione.
> Area Qualità

Servizio clienti

Chiama il Numero verde gratuito

 

Consorzio Melinda copyright 2009 P.IVA e CF 01567870223 | Realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e dall'Unione Europea - reg. (CEE)3816/92

Realizzato da: Net Wise