logo melinda
CONDIVIDI SU
prodotto melinda

Fuji

Mela tonda e "soda", caratterizzata da elevati contenuti zuccherini, si distingue per la sua notevole croccantezza. È l'ideale per viaggiare con voi in borsa, in tasca o nello zaino.

 

GUSTO
Aromatico e piacevolmente dolce. Fortemente caratterizzata da elevati contenuti zuccherini, si distingue inoltre per la notevole croccantezza

CARATTERISTICHE DEL FRUTTO
Di colore rosso aranciato e brillante, è una mela “tonda e soda”. La forma è tondeggiante e regolare, di pezzatura sostenuta. La polpa è bianca-paglierina, croccante e molto succosa.

PERIODO DI RACCOLTA :
Matura circa 2-3 settimane dopo la Golden, viene raccolta tra il 20 ottobre e il 10 novembre in montagna. Circa 15 giorni prima in pianura. La varietà necessita di essere raccolta in più stacchi per soddisfare i requisiti di colorazione.

DISPONIBILITÀ:
Da fine settembre ad aprile-maggio. Ha un'ottima conservabilità a temperatura ambiente.

SEGNI PARTICOLARI
La Fuji coltivata in montagna ha un colore più intenso e una polpa più compatta delle Fuji che crescono in pianura e soprattutto ha un sapore più deciso.

SUGGERIMENTI
Da consumare a tavola, certamente, ma la sua polpa soda e la sua buccia spessa la rendono ideale per viaggiare con voi in borsa, in tasca o nello zaino conservando le sue caratteristiche.

vedi tutte le ricette
  • Insalata di mele e pollo al ribes
    Consigliamo di affettare la carne dopo averla leggermente intiepidita per 5 minuti in forno caldo. Il vino da utilizzare per bagnare le scaloppine è lo stesso consigliato nell’abbinamento del piatto. In stagione, i funghi bianchi possono essere sostituiti con dei piccoli porcini freschi affettati, o con del tartufo nero.

  • Torta di mele, pere e banane
    Per chi non fosse allergico, 50 gr di nocciole tostate e tritate daranno un valore aggiunto alla torta.

  • Tagliatelle alle mele
    Il formaggio Grana del Trentino viene servito a tavola in una formaggiera. Consigliamo di tenere un po’di acqua di cottura delle tagliatelle nel caso il nostro piatto risultasse troppo asciutto, così da poterla eventualmente aggiungere nel momento in cui le stiamo saltando.

  • Insalata di radicchio, asparagi e mele impanate
    Consigliamo di utilizzare il radicchio di tipo trevigiano a coste strette. Assicuriamoci che il pane sia fresco e profumato.

  • Orzotto perlato allo speck e mele
    Questo gustosissimo piatto richiede dei tempi di cottura piuttosto lunghi ma, a differenza del riso, il nostro orzo non scuocerà e sarà molto buono anche nei giorni successivi, avendo cura di scaldarlo a fuoco lento con del brodo. Consigliamo di mettere a disposizione dei nostri commensali una abbondante formaggiera con Trentingrana o Parmigiano Reggiano.

  • Mele e frutta in gelatina
    Consigliamo di utilizzare un vino fresco Quando acquistiamo la gelatina (colla di pesce) teniamo conto di dover addensare circa 75 cl di liquido.(massimo 2 anni di vita).

 

 

Newsletter

Per ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le News di Melinda.
> Iscriviti!

Il Consorzio

Area del portale dedicata agli operatori del settore, ai soci ed al trade.
> Area Business

Garanzia di qualità

L’impegno di Melinda verso prodotti e servizi di sempre maggior Qualità e Certificazione.
> Area Qualità

Servizio clienti

Chiama il Numero verde gratuito

 

Consorzio Melinda copyright 2009 P.IVA e CF 01567870223 | Realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e dall'Unione Europea - reg. (CEE)3816/92

Realizzato da: Net Wise