Lavora con noi

COME SIAMO ORGANIZZATI

Melinda è un Consorzio di secondo grado costituito da 16 Cooperative di 1° grado che al loro volta uniscono circa  4.000 famiglie di frutticoltori nelle Valli del Noce.

La raccolta delle mele è gestita direttamente ed in maniera autonoma dai soci frutticoltori che conferiscono il loro raccolto alla propria cooperativa di appartenenza.

Per la raccolta 2017, a causa della scarsità di prodotto a causa delle gelate primaverili, la richiesta di personale per la raccolta sarà minima.

In ogni caso, chi fosse interessato/a a ricoprire il ruolo di  addetto alla raccolta e/o a qualsiasi altra attività agronomica può contattare direttamente le aziende agricole che ricercano personale. Per il periodo della raccolta consigliamo di rivolgervi all'Ufficio del lavoro di Cles (TN). Tel. 0463/421372.

Nelle Cooperative si svolge l’organizzazione e la gestione di tutte le fasi successive alla raccolta che portano le mele delle Valli del Noce sulla tavola di tutti coloro che amano Melinda: stoccaggio; frigo-conservazione; selezione; confezionamento e spedizione.

Nella Sede amministrativa di Cles (TN) operano le persone di Melinda che si occupano di Information technology, di Vendite, di  Marketing,  di Controllo  Qualità, di Gestione delle Risorse Umane, di Amministrazione e di Direzione generale.

Attualmente i dipendenti del Consorzio sono più di 1100.

LAVORARE CON MELINDA

Operaio/a stagionale.
Le assunzioni avvengono ogni anno con priorità per le persone che fanno parte del cosiddetto Gruppo Storico (Gruppo Storico: persone che hanno lavorato almeno 4 anni consecutivi  presso Consorzio Melinda oppure – per gli anni antecedenti al 2002 – presso una delle 16 cooperative consorziate).
In caso di necessità - per motivi di intensificazione del lavoro - e dopo aver assunto tutti gli Operai/e stagionali facenti parte del Gruppo Storico, possono essere effettuate ulteriori assunzioni di personale con incarico stagionale.  In tal caso le assunzioni avvengono per chiamata nominativa.
Tutti coloro che desiderano svolgere attività lavorativa come Operaio/a stagionale presso Consorzio Melinda devono compilare lo specifico modulo di domanda disponibile allo scopo presso la sede centrale di Melinda e/o presso gli uffici delle cooperative consorziate.

Operaio/a tempo indeterminato.
Le assunzioni avvengono sulla base delle oggettive competenze degli interessati e delle valutazioni effettuate dall’azienda.
Possono eventualmente aspirare a tale tipo di posizione solo persone che abbiano già lavorato con successo per almeno 3-4 anni consecutivi  presso uno degli stabilimenti di Melinda. Di conseguenza le domande spontanee finalizzate ad eventuale assunzione in tale ruolo non potranno essere prese in considerazione.

Impiegati e/o Dirigenti.
Le assunzioni  avvengono al termine di un articolato processo di selezione che prevede:
1.    l’affissione all’albo delle cooperative consorziate e della sede, la pubblicazione sul sito www.melinda.it (ed eventualmente anche su altri siti di settore e/o sulla stampa locale o nazionale) dell’annuncio relativo alla posizione cercata con  l’invito ad inviare il proprio curriculum vitae rivolto agli interessati che ritengono di essere in possesso dei requisiti di volta in volta richiesti;
2.    la valutazione di tutti i curricula ricevuti;
3.    l’invito a partecipare ad un primo colloquio rivolto ai detentori dei curricula ritenuti idonei a ricoprire la posizione ricercata;
4.    il possibile svolgimento di un ulteriore colloquio per un limitato numero di candidati finali per l’eventuale individuazione della persona cui affidare l’incarico.


I curricula dovranno essere inviati all'indirizzo email melinda@melinda.it con riferimento specifico al ruolo per il quale si propone la propria candidatura.
I curricula inviati spontaneamente e privi del riferimento specifico ad una delle posizioni eventualmente aperte  non potranno essere presi in considerazione.

Stage
Consorzio Melinda ogni anno accoglie stagisti nei propri reparti, dando - a parità di altre condizioni - preferenza a giovani diplomandi o laureandi residenti un Val di Non e/o val di Sole.
Gli interessati a svolgere attività di stage presso Consorzio Melinda sono gentilmente pregati di inviare una lettera motivazionale che indichi con chiarezza il reparto di operatività di interesse, il corso di studi seguito, le motivazioni dell’interesse per lo stage e la richiesta data indicativa di inizio/fine.

POSIZIONI APERTE

Nessuna posizione aperta