Codice Etico e MOG

CODICE ETICO E DEL SISTEMA GESTIONE SICUREZZA E SALUTE (SGSS) PER LA CERTIFICAZIONE OHSAS 18001

Il Consorzio Melinda SCA ha adottato un Codice Etico all’interno del quale vengono indicati importanti principi relativi all’etica dei comportamenti che devono essere tenuti da tutti coloro che a qualsiasi titolo fanno parte o hanno relazioni con il Consorzio.
Tale Codice è scaricabile in versione digitale in questa sezione ed è esposto all'albo delle cooperative del Consorzio.

Inoltre Consorzio Melinda ha  adottato anche  un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute (SGSS) sui luoghi di lavoro per il quale intende ottenere una specifica certificazione denominata OHSAS 18001.
L’adozione del SGSS si prefigge la riduzione degli infortuni e delle malattie professionali ottenuta anche attraverso la partecipazione ed il coinvolgimento attivo di tutte le persone che fanno parte a qualsiasi titolo dell’organizzazione aziendale di Consorzio Melinda.
Il coinvolgimento attivo si concretizza soprattutto nella raccolta di segnalazioni pervenute da chiunque ritenga opportuno inviarne e che verranno valutate al fine di individuare adeguate azioni correttive e preventive da mettere in atto.
La documentazione del SGSS prevede costanti integrazioni e modifiche ed è pertanto utile ed importante che ogni interessanto provveda a segnalare ed a proporre eventuali modifiche e/o integrazioni ad esso.

Scarica qui il Codice Etico in formato PDF.