Aceto di mele, naturalmente buono

22
ott
2018
aceto di mele

Basta un solo ingrediente d’eccellenza per ottenere un prodotto speciale. Quale? Mele, quanto basta.

È da loro che nasce l’aceto di mele, un ingrediente che potrete utilizzare nelle ricette di tutti i giorni, ma anche per piatti più creativi e persino in cocktail detox per favorire il benessere del vostro organismo e la vostra bellezza. Volete saperne di più? Siete nel posto giusto! Oggi, andiamo alla scoperta dei benefici del nostro aceto di mele, ottenuto da solo succo fresco di mele delle Valli Trentine da filiera controllata e con un processo di acetificazione completamente naturale.

Aceto di mele: 3 motivi per sceglierlo

Delicato e fresco è il top per piatti sani e naturali, dal dolce risveglio della colazione fino alla cena più raffinata. Ma non solo. L’aceto di mele può essere utilizzato in mille modi diversi, per la salute e per trattamenti beauty fai-da-te. Perché non lasciarvelo scappare? Scopriamolo subito:

  1. È fatto con le mele e si sa, “una mela al giorno…”. I proverbi hanno quasi sempre un fondo di verità e in questo caso tanti studi hanno confermato che le mele sono un vero toccasana per il nostro organismo. Facili da digerire, sono ricche di polifenoli – sostanze naturali con azione antiossidante e antibatterica – micronutrienti e acqua. Versatile e dal gusto più delicato e aromatico rispetto agli aceti tradizionali, l’aceto di mele Melinda è un prodotto “naturalmente buono”, perfetto sia come condimento per la tavola di tutti i giorni, sia per realizzare drink del benessere dalle proprietà digestive, depurative e antiossidanti.
  1. Quando “bere aceto” fa bene. Le nostre nonne ci hanno già detto che per migliorare la digestione ed evitare fastidi intestinali niente funziona come un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di aceto di mele. Tutto vero: è un eccezionale rimedio naturale che aiuterà il vostro organismo a depurarsi e a ritrovare il proprio equilibrio. Insomma, la domanda sarebbe perché non berlo?
  1. I mille volti dell’aceto. Prezioso alleato nelle diete, l’aceto di mele sa il fatto suo anche per quanto riguarda i trattamenti beauty. Se amate le soluzioni naturali e vi piace sperimentare, potrete trasformare questo ingrediente in un ottimo tonico per il viso, diluendolo con acqua e applicandolo con un batuffolo di cotone. Poche gocce sui vostri capelli, li faranno risplendere e mantenere in salute. Cos’altro? È un perfetto deodorante naturale, ma anche ideale come collutorio, per alleviare le irritazioni della gola.

Cosa aspettate? Provate il nostro aceto di mele, in una delle nostre tre versioni: Aceto di mele Melinda, il perfetto condimento per insalate, macedonie, salse e marinature, l’Aceto di mele Biologico, ideale come condimento o come salutare bevanda, è infatti perfetto per creare drink saporiti e rinfrescanti, anche per i più piccoli. Infine, la Glassa all’Aceto di mele Biologico con madre naturale, il giusto tocco per guarnire insalate, formaggi, dolci, grigliate, fritti, secondi di carne o di pesce ma anche per dare un sapore insolito alla colazione. Aggiungetelo allo yogurt o alle fette biscottate, vedrete saprà stupirvi!

P.S. Un ringraziamento speciale va anche ad Acetum, prezioso alleato in questa nuova avventura Melinda. Le mani sapienti dei più grandi maestri acetai modenesi hanno infatti lasciato fermentare naturalmente il nostro succo, senza aggiungere alcun ingrediente, mantenendo così inalterate tutte le proprietà della nostra mela.

02
nov
2018

Perché mangiare le mele… con la buccia?

18
ott
2018

Val di Non: 5 luoghi da non perdere per l’inverno 2018